Solaro, gli esuberi in Electrolux Mercoledì lavoratori in Regione

Dopo le ore di sciopero della scorsa settimana, la mobilitazione dei lavoratori Electrolux continua mercoledì 6 novembre con una manifestazione davanti alla sede di Regione Lombardia. Il gruppo ha annunciato 75 esuberi previsti anche nella sede di Solaro.
Immagini dello sciopero Electrolux a Solaro
Immagini dello sciopero Electrolux a Solaro archivio

Dopo le ore di sciopero della scorsa settimana, la mobilitazione dei lavoratori Electrolux continua mercoledì 6 novembre con una manifestazione davanti alla sede di Regione Lombardia. Il gruppo che produce elettrodomestici la scorsa settimana ha annunciato un severo piano di ristrutturazione con 75 esuberi previsti anche nella sede di Solaro.

Le organizzazioni sindacali territoriali Fim Fiom Uilm hanno chiesto un incontro urgente al presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni e all’assessore alle Attività produttive Mario Melazzini per discutere della situazione delicata.

 

Il piano presentato da Electrolux mette pesantemente a rischio il futuro dei quattro stabilimenti italiani a Solaro, Forlì, Porcia e Susegana. Per quanto riguarda la Brianza (912 dipendenti), si prevedono il trasferimento in Polonia di una importante linea di produzione e 75 esuberi che si aggiungono ai 282 esuberi già dichiarati.