Salone del Mobile 2018: Lissone capofila del team di Brianza Experience

Anche la Brianza protagonista al Salone del Mobile 2018 a Milano.Rho Fiera dal dal 17 al 22 aprile e Lissone capofila della delegazione in visita istituzionale congiunta per il progetto “Brianza Experience – La via del saper fare”. Succede venerdì 20 aprile: «Vocazione a collaborare insieme per porsi come un unico interlocutore».
Salone del Mobile 2018 - dal sito ufficiale
Salone del Mobile 2018 – dal sito ufficiale

Anche la Brianza protagonista al Salone del Mobile 2018 a Milano.Rho Fiera dal dal 17 al 22 aprile e Lissone capofila della delegazione in visita istituzionale congiunta per il progetto “Brianza Experience – La via del saper fare”.


LEGGI Anche Monza è Fuorisalone: dieci giorni di eventi per la Milano Design Week 2018

Sindaci e amministratori saranno presenti al Salone del Mobile nella giornata di venerdì 20 aprile per visitare gli stand delle aziende del territorio presenti il principale appuntamento europeo nel settore dell’arredo e del design.

Sono nove le città aderenti: oltre a Lissone, già capofila nel 2014 e nel 2017, ci sono Giussano, Lentate sul Seveso, Meda e poi Mariano Comense, Cabiate, Cantù, Carugo, Figino Serenza. Luoghi dove le attività legate al settore legno-arredo sono motore di sviluppo, progresso economico e fattore di notorietà di livello mondiale.


La delegazione si ritroverà nella ”red lounge” dei padiglioni della fiera dove sarà accolta per un saluto di benvenuto dagli organizzatori del Salone del Mobile di Milano nel corso di un momento istituzionale; a seguire, i sindaci avranno poi la possibilità di recarsi personalmente dalle aziende del proprio territorio che espongono nei padiglioni fieristici.

«La rete dei Comuni aderenti a Brianza Experience conferma la propria vocazione a collaborare insieme per porsi come un unico interlocutore in occasione dei più importanti appuntamenti internazionali che riguardano la vocazione produttiva del nostro territorio – sottolinea Alessandro Merlino, assessore allo Sviluppo Economico di Lissone – la visita in delegazione sarà la riprova della nostra volontà di operare insieme per far conoscere un territorio dal patrimonio permanente e duraturo quale è quello della Brianza».