Roncello, tensioni tra operai K-Flex e forze dell’ordine: un 44enne in ospedale

Un dipendente della K-Flex di 44 anni di origine egiziana è finito in ospedale dopo che le forze dell’ordine hanno forzato il blocco degli operai all’ingresso dello stabilimento di Roncello. È successo nella mattina di martedì 28 marzo.
Ambulanza alla K-Flex
Ambulanza alla K-Flex Federica Signorini

Mattinata di tensione all’ingresso della sede di Roncello della K-Flex. Pochi minuti dopo le nove del 28 marzo i carabinieri, in tenuta antisommossa, hanno cercato di permettere ad una decina di impiegati dell’azienda di entrare in ufficio. Gli operai che dal 24 gennaio sono in presidio permanente davanti al cancello della fabbrica hanno però provato a impedire l’accesso. Sono volati alcuni spintoni e alla fine un operaio di 44 anni di origine egiziana è caduto a terra picchiando la schiena. Sul posto è intervenuta una ambulanza che ha prestato i primi soccorsi al ferito la cui condizione, fortunatamente, pare non essere grave.


LEGGI K-Flex: trattativa sindacale riaperta ma l’azienda conferma i 187 licenziamenti



DOSSIER La crisi K-Flex

Intanto tutto tace sul fronte aziendale. Dopo l’ultimo incontro in Assolombarda i dipendenti non hanno ricevuto più alcuna convocazione e, al momento, non sono previsti nuovi incontri tra proprietà e sindacati.