Roncello, il corteo di protesta dei dipendenti della K-Flex blocca la Sp 2

VIDEO - Protesta dei dipendenti della K-Flex che venerdì mattina hanno sfilato in corteo lungo la Sp 2. Non ci sono stati momenti di tensione. I manifestanti sono stati scortati dai carabinieri. Il traffico è rimasto rallentato per una decina di minuti.
Corteo dei dipendenti K-Flex
Corteo dei dipendenti K-Flex Federica Signorini

Si sono ritrovati pochi minuti dopo le 8 nella zona industriale di Busnago sul confine con Roncello: una settantina di dipendenti della K-Flex hanno organizzato un corteo di protesta che da via San Rocco ha raggiunto via Manzoni per poi proseguire lungo la strada provinciale 2. Scortati dai carabinieri, i manifestanti hanno occupato la strada per circa una decina di minuti, provocando alcuni rallentamenti alla circolazione. Non si sono comunque segnalati disordini di alcun genere e il corteo è poi tornato verso il presidio permanente allestito all’esterno della sede di Roncello della K-Flex.

Per la giornata di sabato 25 febbraio è previsto un incontro a Roncello con alcuni sindaci del territorio che porteranno la loro solidarietà ai dipendenti. Si tratta dei primi cittadini dei comuni di Mezzago, Bellusco, Ornago, Agrate, Vimercate, Carnate, Sulbiate, Aicurzio, Ronco Briantino, Trezzo e Inzago.
Intanto è stata fissata una nuova data per un incontro tra i rappresentanti della K-Flex e i sindacati: appuntamento il 3 marzo a Roma nella sede del Ministero.