Regione, tour nelle imprese: Fabrizio Sala a Carate Brianza e Monza

Due tappe in Brianza per il tour della imprese del vicepresidente di Regione Lombardia, Fabrizio Sala. Mercoledì, nel percorso per conoscere e promuovere le eccellenze del sistema produttivo dei territori, ha visitato la Omniapiega di Carate Brianza e le Officine Locati di Monza.
Il vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala a destra, in visita all'Omniapiega di Carate Brianza col sindaco Luca Veggian e l'assessore comunale al Commercio e Attività produttive Eleonora Frigerio
Il vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala a destra, in visita all’Omniapiega di Carate Brianza col sindaco Luca Veggian e l’assessore comunale al Commercio e Attività produttive Eleonora Frigerio Chiara Pederzoli

Due tappe in Brianza per il tour della imprese del vicepresidente di Regione Lombardia, Fabrizio Sala. Mercoledì, nel percorso per conoscere e promuovere le eccellenze del sistema produttivo dei territori, ha visitato la Omniapiega di Carate Brianza e le Officine Locati di Monza.

“Agire sulla leva economica facendo squadra con il tessuto imprenditoriale – ha commentato il vicepresidente Sala a Carate – è la nostra priorità ed è la strada principale per il benessere e lo sviluppo del territorio. Queste visite hanno infatti un significato importante per ascoltare le esigenze degli imprenditori e per coinvolgerli nei nostri piani di sviluppo”.

All’incontro erano presenti anche il sindaco Luca Veggian e l’assessore comunale al Commercio e Attività produttive Eleonora Frigerio.

Il vicepresidente Sala, che è anche assessore regionale alla Ricerca, Innovazione, Università, Export e Internazionalizzazione delle imprese, ha visitato l’azienda leader nella lavorazione dei tessuti accolto dal proprietario Walter Longoni.

“È sempre un piacere visitare le eccellenze del nostro territorio. Walter Longoni ci ha presentato questa grande realtà caratese che riesce ad emergere anche sul panorama internazionale” ha detto il sindaco di Carate Luca Veggian.

“Carate si conferma un’eccellenza all’interno della Brianza, dove lo sviluppo e l’attenzione a nuovi processi di innovazione sono al centro del lavoro quotidiano dei nostri imprenditori. Complimenti a questa azienda che è riuscita ad essere leader in un settore di mercato, come quello dell’alta moda, producendo in maniera eccellente e proponendo nuove soluzioni strabilianti per il settore” ha aggiunto l’assessore Eleonora Frigerio.

A Monza Sala ha visitato le storiche Officine Locati, dove è stato accolto dai proprietari Giuseppe Locati con il figlio Guido e il nipote Paolo. L’azienda è specializzata nella produzione di chiusure di sicurezza e di porte garage e, grazie al continuo rinnovamento tecnologico, è diventata punto di riferimento del settore anche a livello mondiale.