Regione Lombardia in visita a Monza alla MPM Mechanics, l’azienda nata due volte – VIDEO

L’assessore regionale allo Sviluppo economico Guido Guidesi ha fatto visita alla MPM Mechanics, l’azienda rilevata e salvata da tre dipendenti.
Regione assessore Guidesi Mpm Mechanics Monza
Regione assessore Guidesi Mpm Mechanics Monza

La MPM Mechanics di Monza è un’azienda nata due volte. Destinata alla chiusura dopo che il precedente titolare aveva deciso di smantellarla, è stata rilevata e salvata da tre operai che l’hanno riavviata, riassumendo i loro compagni di lavoro. Una favola moderna realizzata grazie alla caparbietà e alla determinazione di Gerardo Petruzziello, Salvatore Minnella e Djabi Moharemi, amici, compagni di lavoro e ora soci in affari.

LEGGI Monza, tre dipendenti rilevano l’azienda per cui lavorano in piena pandemia: ora assumono e vogliono allargarsi


PARLANO I PROTAGONISTI

1051287https://www.ilcittadinomb.it/videos/video/monza-la-favola-moderna-della-mpm-mechanics-raccontata-dai-protagonisti_1051287_44/

L’assessore regionale allo Sviluppo economico Guido Guidesi ha voluto fare visita giovedì primo luglio all’azienda monzese, per conoscere gli artefici della rinascita.

«La mia presenza qui è segno di vicinanza della Regione Lombardia a tre giovani che da dipendenti sono diventati imprenditori, il tutto nel segno della tradizione del lavoro brianzolo. Ho voluto venire qui – ha ribadito Guidesi – per dire loro che, se hanno bisogno, Regione Lombardia c’è».