Monza e Brianza, come vincere la sfida del turismo? Un convegno in Villa reale

Vota il sondaggio - Come vincere, al giorno d’oggi, la sfida legata allo sviluppo del turismo? È il tema del convegno organizzato lunedì 6 luglio da Camera di Commercio di Monza e Brianza e UniCredit. Monza e la Brianza sono turistiche?
Turisti a Monza
Turisti a Monza Fabrizio Radaelli

Come vincere, al giorno d’oggi, la sfida legata allo sviluppo del turismo? È il tema del convegno organizzato lunedì 6 luglio da Camera di Commercio di Monza e Brianza e UniCredit per la nuova tappa di “UniCredit 4 Tourism”, dedicato all’approfondimento del sistema turistico e della competitività nella “Grande Brianza”.

Il turismo rappresenta il 10% del Pil nazionale, in questi anni di crisi di domanda interna ha contribuito a sostenere l’economia occupando oltre un milione di persone: definito “l’oro nero” del Belpaese, la ricchezza da valorizzare per rilanciare l’economia italiana, il turismo potrebbe davvero aggiungere quel valore aggiunto in più al “brand Italia”.

Con questo proposito operatori ed esperti si confronteranno nella sala Caimi del Belvedere della Reggia di Monza. Presenti Giorgio Cavallaro, area manager Monza e Brianza di UniCredit e Renato Mattioni, segretario generale Camera di Commercio Mb. Massimiliano Vavassori, direttore del centro studi Touring Club Italiano, farà il punto sulle prospettive del turismo in Lombardia, mentre Enzo Torino, deputy regional manager Lombardia UniCredit e Paola Garibotti, responsabile country development plans UniCredit, approfondiranno “UniCredit 4 Tourism”. Alla tavola rotonda, moderata dal direttore de Il Cittadino Martino Cervo, partecipano Severino Beri, presidente FederAlberghi Lecco, Andrea Camesasca della Camera di Commercio di Como, Francesco Ferri, direttore di Sias, Simone Frigerio di Frigerio Viaggi, Mirko Lalli, fondatore e ad Travel Appeal, Lorenzo Lamperti, direttore generale del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza e Luigi Nardi, presidente Federalberghi Monza.