Powered by

Imprese: sostegno allo sviluppo delle Pmi in un incontro in Assolombarda

Il sostegno alle Pmi lombarde attraverso le nuove misure regionali e vecchi strumenti rifinanziati al centro dell’incontro in programma mercoledì 13 marzo nella sede del Presidio territoriale di Monza di Assolombarda.
MONZA SEDE presidio Assolombarda
MONZA SEDE presidio Assolombarda FABRIZIO RADAELLI

Le nuove misure a sostegno delle Pmi lombarde che saranno attivate nel primo trimestre del 2019 da Regione Lombardia, oltre a un aggiornamento e a un confronto con i diversi incentivi nazionali e regionali attivi da qualche anno. Questi i principali argomenti dell’incontro che si terrà mercoledì 13 marzo alle 11 nella sede del Presidio territoriale di Monza di Assolombarda.

All’ordine del giorno i contributi per investimenti finalizzati all’ottimizzazione e all’innovazione dei processi produttivi delle micro e piccole imprese manifatturiere, edili e dell’artigianato; il bando al via che prevede un contributo a fondo perduto, un finanziamento a tasso agevolato e la garanzia gratuita di Regione Lombardia sul 70% del finanziamento, per progetti di sviluppo aziendale; la Nuova Sabatini rifinanziata dalla legge di Bilancio 2019 con uno stanziamento di 480 milioni di euro; incentivo della Cciaa Milano, Monza Brianza e Lodi, “Agevola credito” per facilitare l’accesso al credito delle imprese che realizzano programmi d’investimento produttivi. Non mancheranno, inoltre, un aggiornamento sulle agevolazioni fiscali per investimenti in beni strumentali e un accenno alla nuova misura regionale “Fashiontech” che prevede contributi a fondo perduto per progetti di ricerca e sviluppo presentati da imprese appartenenti alla filiera della moda. Per informazioni: 039 3638222 o fin@assolombarda.it.