Il brand Rovagnati in maglia rosa: è lo sponsor ufficiale del Giro d’Italia 2016

Rovagnati alla conquista della “maglia rosa” del Giro d’Italia 2016. L’azienda di Biassono sarà sponsor ufficiale della 99esima edizione, che prenderà il via il 6 maggio dall’Olanda. Massiccia la presenza del brand lungo tutto il percorso. E in programma anche un concorso che metterà in palio una bicicletta.
Uno stabilimento Rovagnati
Uno stabilimento Rovagnati FABRIZIO RADAELLI

Rovagnati alla conquista della “maglia rosa” del Giro d’Italia 2016. L’azienda di Biassono sarà, infatti, sponsor ufficiale della 99esima edizione, che prenderà il via il 6 maggio da Apeldoorn, nei Paesi Bassi, per poi concludersi il 29 maggio a Torino, dopo un percorso lungo 3.383 km che comprenderà un totale di 21 tappe.
Nello specifico Rovagnati – che con i suoi brand è presente in Italia in oltre 20.000 punti vendita – sarà presente alla manifestazione con i suoi due marchi principali: “Gran Biscotto” e “Snello”, sponsorizzando ogni tappa con oltre 200 metri di striscioni comunicazionali, un gigantesco arco Gran Biscotto posto a 3km dall’arrivo e una grande mongolfiera del brand Snello.


LEGGI Alleanza Acsm Agam-Rovagnati per il teleriscaldamento di Monza (e l’energia sostenibile)

Inoltre Rovagnati, seguendo il giro, sarà presente concretamente lungo il percorso anche negli stand collocati nei villaggi di partenza e arrivo di ciascuna tappa in tutta Italia, dove sarà possibile degustare i suoi prodotti. All’interno delle aree, poi, i visitatori del Giro d’Italia saranno accolti da hostess e intrattenuti con giochi, ma potranno anche diventare protagonisti grazie ad una app che permetterà loro di vivere le emozioni di un ciclista attraverso una fotografia.

«La partecipazione al Giro d’Italia 2016 – spiegano dall’azienda – risponde alla nostra volontà di promuovere l’importanza di un’alimentazione sana ed equilibrata, in cui i salumi non possono mancare. Non a caso Rovagnati ha lanciato sul mercato, da più di un decennio, il marchio Snello: una linea di salumi gustosi e con un basso contenuto di grassi pensati per chi ama mantenersi in forma».

La passione per il ciclismo, inoltre, sarà accompagnata da momenti di relax e gioco, durante le soste della “Carovana Rosa” degli sponsor, a cui parteciperanno anche due veicoli brandizzati dell’azienda brianzola, uno dedicato al Gran Biscotto e l’altro a Snello: un momento in cui il marketing la farà da padrone, attraverso la distribuzione di gadget e la promozione di giochi ad hoc che intratterranno la folla prima del passaggio dei corridori. Contemporaneamente allo svolgimento del Giro d’Italia, e per l’intera durata, non poteva mancare un concorso nei punti vendita della grande distribuzione di tutta la penisola dove una “capannina” brandizzata, munita di affettatore, permetterà la partecipazione dei clienti ad una speciale estrazione. Ma il concorso coinvolgerà anche i clienti dei punti vendita tradizionali e specializzati .

«È un’iniziativa – hanno proseguito dall’azienda – pensata per costruire una forte sinergia con i punti vendita distribuiti sul territorio, per noi fondamentale perchè vogliamo affermare sempre di più la nostra identità di azienda nazionale, ma fortemente legata alle tradizioni e alla territorialità». Il concorso è di quelli tradizionali: tutti coloro che acquisteranno i salumi Rovagnati, infatti, riceveranno una cartolina, che consentirà di partecipare all’estrazione nazionale. Il premio? Una bicicletta Bianchi, naturalmente.