Powered by

Gli ex lavoratori Bames Sem tornano in presidio al tribunale di Monza

Gli ex dipendenti Bames Sem (ex Celestica) di Vimercate tornano in piazza in presidio al tribunale di Monza per richiamare l’attenzione sulla loro situazione e sul crac Bames Sem. L’appuntamento è per giovedì 7 settembre 2017 dalle 10.
Monza presidio lavoratori Bames Sem davanti alla sede della Provincia di Monza 11 febbraio 2014
Monza presidio lavoratori Bames Sem davanti alla sede della Provincia di Monza 11 febbraio 2014 Nicola Panzeri

Gli ex dipendenti Bames Sem (ex Celestica) di Vimercate tornano in piazza in presidio al tribunale di Monza per richiamare l’attenzione sulla loro situazione e sul crac dell’azienda. L’appuntamento è per giovedì 7 settembre 2017 dalle 10.


LEGGI Vimercate, l’appello dei trecento ex Bames-Sem: «Chiediamo giustizia»

“Il presidio ha lo scopo di richiamare nuovamente l’attenzione sulla loro situazione, di lavoratrici e lavoratori che hanno perso il lavoro a seguito di fallimento delle due società e che ha visto una parte della proprietà e di dirigenti indagati per bancarotta fraudolenta – scrive il comitato ex lavoratrici e lavoratori – Auspichiamo che ci sia il rinvio a giudizio e che con un rapido processo si accertino tutte le responsabilità nei confronti di chi ha portato al fallimento queste aziende, creando enormi problemi economici e sociali agli ormai ex dipendenti, si accertino le responsabilità e chi le ha causate paghi per il disastro che ha fatto».

«Ritornano in presidio gli ex dipendenti – continua – per non far dimenticare che ci sono ancora e che c’è a Vimercate un’area importante sottoutilizzata che deve essere rilanciata con forza».

La vicenda della ex IBM, ex Celestica, ex Bames ex SEM non è conclusa: per molti ex dipendenti si prospetta la disoccupazione senza nessun reddito tra la fine di ottobre e di dicembre di quest’anno (si stimano 100/140 persone).