Giussano, una cordata salva la Radaelli e i posti di lavoro

Salva l’azienda e, con essa, tutti i suoi 45 posti di lavoro: bella notizia per la Radaelli Angelo Srl di Giussano operante nella filiera del settore legno-arredo, infissi e acustica, rilevata da una cordata di investitori.
Radaelli 1967 spa Giussano
Radaelli 1967 spa Giussano

Salva l’azienda e, con essa, tutti i suoi 45 posti di lavoro: bella notizia per la Radaelli Angelo Srl, storica azienda di Giussano (via Pascoli 40) operante nella filiera del settore legno-arredo, infissi e acustica, rilevata da una cordata di investitori attraverso la NewCo, Radaelli 1967 Spa, appositamente costituita da un concordato preventivo in continuità.

La Newco, Radaelli 1967 Spa, con un capitale di 1 milione di euro e della quale fa parte anche Roberto Radaelli, figlio del fondatore Angelo, è partecipata da investitori provenienti da diversi settori: consulenza aziendale, finanziario e bancario, che hanno creduto nella potenzialità dell’azienda.

L’operazione, che prevede il mantenimento di tutti 45 posti di lavoro, verrà perfezionata nei tempi previsti dalla procedura.

Da oltre 50 anni la Radaelli Angelo Srl produce profili per l’industria dell’arredamento diventando nel tempo un punto di riferimento nel settore. Opera in 15.000 metri quadrati di stabilimento ed uffici ed è dotata di moderni impianti con una capacità produttiva mensile di 350.000 metri lineari. Negli ultimi anni, tra l’altro, l’attività di ricerca ha consentito all’azienda di sviluppare diversificati brevetti nel settore dell’acustica applicata all’arredamento, design ed edile.

L’operazione che ha portato al rilevamento dell’azienda è stata coordinata da Giovanni Gioli, amministratore delegato di Economiareale, società di consulenza e private equity di Milano già artefice, tra l’altro, di importanti operazioni del settore legno-arredo, tra cui quella riguardante la Berloni spa.

Economiareale è una società finalizzata al supporto ed allo sviluppo della piccola media impresa italiana.

Nasce con l’obiettivo di contribuire al consolidamento ed al rilancio di attività industriali attraverso processi di riorganizzazione, ristrutturazione e concentrazione anche con reperimento del capitale di rischio.