Powered by

Gianetti Ruote, la Regione: «Chiediamo la collaborazione dell’azienda, c’è preoccupazione»

Il commento di Regione Lombardia dopo l’incontro con la delegazione dei lavoratori della Gianetti Ruote di Ceriano Laghetto, mercoledì mattina a Palazzo Lombardia.
Palazzo Lombardia sede della regione lombardia
Palazzo Lombardia sede della regione lombardia

”Seguiamo costantemente evolversi situazione, c’è forte preoccupazione”. Sono le parole che arrivano dalla Regione dopo l’incontro con la delegazione dei lavoratori della Gianetti Ruote di Ceriano Laghetto, mercoledì mattina a Palazzo Lombardia, in due giorni di mobilitazione oltre al presidio permanente avviato all’inizio di luglio, all’indomani del licenziamento per mail di 152 lavoratori.

“Regione Lombardia conferma la propria posizione sulla vicenda e chiede con forza una fattiva collaborazione da parte dell’azienda con l’obiettivo di trovare un accordo per una vera reindustrializzazione del sito produttivo. C’è molta attenzione al tessuto sociale locale e, proprio per questo, è importante poter garantire continuità alla forza lavoro”, hanno detto i due assessori alla ‘Formazione e Lavoro’ e allo ‘Sviluppo economico’, Melania Rizzoli e Guido Guidesi,

“Stiamo seguendo ora per ora – concludono – l’evolversi della vicenda con una fattiva collaborazione con il Ministero dello Sviluppo economico e siamo pronti a mettere in campo tutti i nostri strumenti”.