Corteo Bames Sem a Vimercate Mobilitazione contro i licenziamenti

Un corteo e una manifestazione fin sotto palazzo Trotti. L’hanno fatta i lavoratori del gruppo Bames-Sem per denunciare alla città di Vimercate cosa stanno patendo. Infatti dietro l’angolo ci sono i licenziamenti per 276 lavoratori. Altri due presidi in programma.
Vimercate - Manifestazione Celestica in Municipio
Vimercate – Manifestazione Celestica in Municipio Massimo Spinolo

Un corteo e una manifestazione fin sotto palazzo Trotti. L’hanno fatta i lavoratori del gruppo Bames-Sem per denunciare alla città di Vimercate cosa stanno patendo. Infatti dietro l’angolo ci sono i licenziamenti per 276 lavoratori, sui quali attualmente pende una procedura di mobilità. Un centinaio quelli presenti alla prima chiamata di una mobilitazione che prevede anche un presidio in Provincia (il 23 settembre) e in tribunale a Monza (il 2 ottobre).

La manifestazione è terminata con un colloquio tra il sindaco Paolo Brambilla e una delegazione dei lavoratori guidata da Gigi Redaelli della Fim-Cisl e da alcuni delegati della Fiom-Cgil. Il primo cittadino si è detto vicino ai lavoratori. Ed entrambe le parti hanno auspicato una reindustrializzazione del sito produttivo ex-Celestica, anche senza gli attuali imprenditori che da sette anni sembra non abbiano investito a sufficienza nell’area.

Leggi anche

Bames, mobilità per 276 prima che scada la CIGS (12 agosto 2013)


Bames-Sem, protesta a Monza Gli ex Celestica vanno dal prefetto (27 luglio 2013)


Alcatel, ancora cassa per 68 Per altri 66 mobilità in arrivo (10 luglio 2013)


Vimercate trema per il polo Ibm Altri tagli, il futuro è sempre nero (4 giugno 2013)