Assolombarda, ecco la squadra di Spada: Dossi della Sapio vicepresidente vicario con delega alla transizione ecologica

Tra i collaboratori del presidente designato c’è anche Giuseppe Notarnicola, Presidente STMicroelectronics S.p.A., che invece ha ricevuto la delega al Centro Studi e all’attrazione investimenti esteri. Ora si aspetta l’assemblea del 17 maggio.
Monza Alberto Dossi
Monza Alberto Dossi Fabrizio Radaelli

Vicepresidente brianzolo per Alessandro Spada. L’imprenditore della VRV di Ornago, nato a Monza, designato a guidare l’associazione degli industriali di Milano, Monza, Lodi e Pavia per i prossimi quatto anni ha scelto la sua squadra,ricevendo l’approvazione del Consiglio generale di Assolombarda. Al suo fianco ha voluto Alberto Dossi, Presidente di Sapio Produzione Idrogeno Ossigeno Srl, al quale è stata affidata anche la delega alla Transizione ecologica.

La Brianza é rappresentata anche da Giuseppe Notarnicola, Presidente STMicroelectronics S.p.A., che invece ha ricevuto la delega al Centro Studi e all’attrazione investimenti esteri. Della squadra di Presidenza fanno parte anche i Presidenti delle Sedi territoriali di Assolombarda, con le cariche ricoperte fino alla scadenza dei rispettivi mandati. Tra di loro Ambra Giulia Redaelli, Amministratore Delegato della Rollwasch Italiana di Albiate, Presidente, appunto della sede di Monza e Brianza.

Ecco infine gli altri Vicepresidenti designati: Diego Vittorio Andreis (Consigliere Fluid-o-Tech Srl) con delega a Politiche del lavoro, sicurezza e welfare; Alvise Carlo Biffi (Amministratore Delegato Secure Network Srl) con delega a Organizzazione, sviluppo e marketing; Enrico Cereda (Presidente IBM Italia S.p.A.) con delega a Transizione digitale e innovazione tecnologica; Sergio Dompè (Presidente Dompè Farmaceutici S.p.A.) con delega alle Life Sciences; Gioia Ghezzi (Presidente A.T.M. S.p.A.) con delega a Infrastrutture, mobilità; Alessandro Picardi (Vicepresidente esecutivo Tim S.p.A.) con delega ad Affari Istituzionali, semplificazione per le imprese e legalità; Monica Poggio (Amministratore Delegato Bayer Italia S.p.A.) con delega a Università, ricerca e capitale umano; Veronica Squinzi (Amministratore Delegato Mapei S.p.A.) con delega a Internazionalizzazione ed Europa; Giovanni Tronchetti Provera (Consigliere Pirelli & C. S.p.A.) con delega alla Sostenibilità.

A Spada vanno le deleghe a Fisco, turismo e cultura, media impresa. Quest’ultima sarà coordinata da Giulia Castoldi (BCS S.p.A.).

Inoltre, vengono affidate la delega credito e finanza alla Piccola Industria, attualmente presieduta da Giovanni Quartiroli (Amministratore Baselectron Srl), e la delega Start Up al Gruppo Giovani Imprenditori, presieduto da Paul Renda (Amministratore Delegato Miller & Partners Srl).

La candidatura di Spada, squadra compresa, passerà ora all’Assemblea degli imprenditori di Assolombarda il 17 maggio.