Adac di Monza, tre giorni di sciopero fino a martedì contro i licenziamenti

Sciopero di tre giorni da sabato 31 luglio, alle 14.30 di martedì 3 agosto, dei dipendenti della Adac (sede di Monza), sede italiana dell’Automobile club tedesco contro i licenziamenti.
Adac
Adac

Sciopero di tre giorni da sabato 31 luglio, alle 14.30 di martedì 3 agosto, dei dipendenti della Adac (sede di Monza), sede italiana dell’Automobile club tedesco, la cui casa madre ha deciso di licenziare 20 addetti su 66 per delocalizzare alcuni servizi di assistenza in Spagna e Grecia e trasferire le attività amministrative in Germania.

Lo sciopero arriva dopo la conclusione a Monaco di Baviera del Comitato tecnico europeo, la riunione delle rappresentative sindacali dell’azienda, dove la delegazione italiana ha sollevato il problema della sede monzese.

«Come rappresentanza italiana -riferiscono fonti sindacali- abbiamo fatto presente che il trasferimento in Grecia della presa in carico delle prime telefonate dei turisti che si trovano sul territorio italiano si sta rilevando assolutamente inefficiente poiché i dati raccolti in maggio e giugno hanno evidenziato che nel 76 % dei casi é stato necessario da parte dei lavoratori italiani un´ulteriore elaborazione. Il Comitato tecnico ha espresso la propria contrarietà al progetto di ristrutturazione e ottobre incontrerà nuovamente il capo progetto.