L’edizione 2015 degli Mtv Digital days sarà a Monza: appuntamento a settembre

L’11 e il 12 settembre tornano gli Mtv Digital days, l’evento dedicato a innovazione digitale e musica elettronica che quest’anno sarà organizzato alla Villa reale di Monza. L’annuncio ufficiale di Mtv.
Dopo i Notturnial roseto altra musica in Villa reale: arrivano gli Mtv Digital days
Dopo i Notturnial roseto altra musica in Villa reale: arrivano gli Mtv Digital days

L’annuncio è arrivato direttamente dall’organizzatore, Mtv: gli Mtv Digital days si terrano a Monza, in Villa reale. «Prendi il tuo smartphone e segnati questo appuntamento: tornano gli Mtv Digital Days, venerdì 11 e sabato 12 settembre 2015. Ma c’è una grande novità, una nuova location: la Reggia di Monza!» ha scritto l’emittente televisiva sul sito ufficiale. «Un luogo stupendo immerso nel Parco di Monza e perfetto per ospitare il più importante festival di musica elettronica a ingresso gratuito in Italia. La formula non cambia e mantiene tutte le caratteristiche che abbiamo apprezzato negli scorsi anni: attività pomeridiane che mescolano musica, intrattenimento, innovazione e serate imperdibili a base di musica elettronica con Dj set da urlo con artisti italiani e internazionali».

«Gli Mtv Digital Days sono scommessa che è stata vinta, grazie all’apprezzamento del mercato e alla grande partecipazione del nostro pubblico – afferma Andrea Castellari, amministratore delegato Viacom per Italia, Medio Oriente e Turchia – Quest’anno siamo molto felici di portare l’evento alla Reggia di Monza, una novità assoluta per gli eventi di MTV: non vediamo quindi l’ora di metterci al lavoro e ringraziamo fin d’ora il Consorzio Villa Reale e Parco di Monza e gli enti proprietari per il sostegno e la collaborazione».

«Si tratta di una novità importante per la Villa reale – commenta il sindaco di Monza e Presidente del Consorzio, Roberto Scanagatti – un evento seguito da tanti giovani e meno giovani che praticano le tecnologie più avanzate per creare nuove forme di produzione artistica. L’aspetto che più ci ha convinto della manifestazione, insieme a quello di intrattenimento e alla fama di Mtv, è l’opportunità di formazione e di scambio di conoscenze offerta ai partecipanti attraverso workshop e incontri di altissimo livello. Mi piace ricordare che quella di essere luogo di conoscenza e apprendimento è un’antica vocazione del complesso costituito dalla Reggia di Monza, come dimostra la storia dell’Isia, l’istituto d’arte che è all’origine dello straordinario percorso della Triennale di Milano e del design italiano. Una vocazione che vogliamo continuare a sostenere».