Zona rossa, Confindustria Lombardia chiede regole chiare: «Ne va della fiducia degli operatori economici»

Le dichiarazioni di Marco Bonometti, presidente degli industriali lombardi: «La tempestività nella valutazione dei dati e la coerenza con il reale andamento epidemiologico devono essere le basi per orientare le scelte del Governo»
Le aziende chiedono regole certe al Governo: è importante per la fiducia e per la programmazione
Le aziende chiedono regole certe al Governo: è importante per la fiducia e per la programmazione

“Nella assoluta necessità di tutelare la salute dei cittadini e preservare la capacità di risposta del sistema socio-sanitario, chiediamo regole chiare e certezza di metodo, per favorire la programmazione. La tempestività nella valutazione dei dati e la coerenza con il reale andamento epidemiologico devono essere le basi per orientare le scelte del Governo”.

Così la pensa Marco Bonometti, presidente di Confindustria Lombardia dopo il ritorno in zona rossa della regione: “E’ più che necessario che vengano applicati tutti gli indicatori finalizzati alla definizione del livello di rischio, compreso il criterio resilienza del Sistema Sanitario Regionale. Tutto ciò è fondamentale affinché gli operatori economici abbiano fiducia nelle decisioni assunte perché altrimenti si rischia di compromettere irreversibilmente la continuità della ripresa che stiamo faticosamente rincorrendo”.