Zona rossa: caccia e pesca sospese in Lombardia

Caccia e pesca sospese in Lombardia in seguito all’entrata in vigore dell’ultimo Dpcm che disponde la regione in zona rossa. I chiarimenti della Prefettura di Milano: consentiti solo tiro a volo e pesca sportiva.
Caccia e pesca sospsese in Lombardia, tranne attività sportive
Caccia e pesca sospsese in Lombardia, tranne attività sportive Fabrizio Radaelli

Caccia e pesca sospese in Lombardia in seguito all’entrata in vigore dell’ultimo Dpcm che disponde la regione in zona rossa. La Regione aveva chiesto chiarimenti in merito alla possibilità di svolgere attività venatoria e di pesca dilettantistica. Il decreto infatti prevede la possibilità di svolgere attività sportiva esclusivamente all’aperto e in forma individuale.

“La prefettura di Milano ha riferito che, in considerazione dell’attuale contesto epidemiologico e per ridurre al massimo gli spostamenti individuali, si tende a supportare una interpretazione restrittiva e che l’attività venatoria e di pesca non possono essere assimilate all’attività sportiva consentita del Dpcm, salvo che non si tratti di pesca sportiva o di tiro a volo come da allegato provvedimento del Ministro dello sport che individua le discipline sportive riconosciute dal Coni”, si legge in una nota.

Le attività di caccia e di pesca dunque sono al momento da considerarsi sospese.