Weekend da bollino nero per l’esodo estivo: le indicazioni di Anas

Pronti al via per le vacanze? Ecco che cosa prevede Anas per strade e autostrade italiane. Il momento peggiore il mattino di sabato 4 agosto, ecco come informarsi.
Il Wacky races
Il Wacky races internet

Weekend da bollino nero e rosso su strade e autostrade italiane: lo segnala direttamente Anas con le previsioni del secondo fine settimana di esodo estivo. “Il bollino rosso scatta a partire dal pomeriggio di venerdì 3 agosto, quando si prevede un incremento di traffico per gli spostamenti verso le località di villeggiatura, in particolare lungo le dorsali adriatica, tirrenica e jonica, compreso l’itinerario E45 che collega i due versanti della penisola e ai valichi di confine in direzione di Francia, Slovenia e Croazia” spiega il gestore della rete.

Sabato 4 il bollino è nero nella prima parte della giornata e rosso nel pomeriggio, soprattutto in direzione sud e ovviamente sulle principali direttrici verso località di marte e in uscita dai grossi centro urbani. Bollino rosso soltanto al mattino per la giornata di domenica, dove il traffico sarà intenso per gli spostamenti locali nelle zone di villeggiatura e nelle località di mare. Anas ricorda il divieto di transito dei mezzi pesanti venerdì dalle 14.00 alle 22.00, sabato dalle 8.00 alle 22.00 e domenica dalle 7.00 alle 22.00.

Sono a disposizione tutte le informazioni sulla viabilità sul sito stradeanas.it alla sezione Info viabilità/Piani interventi e attraverso i canali social corporate, come Facebook e Twitter @stradeanas e @VAIstradeanas seguendo l’hashtag #esodoestivo2018.

A disposizione anche l’app “VAI” di Anas per ogni sistema operativo, il numero unico 800.841.148 del servizio clienti Anas per parlare con un operatore e i bollettini di viabilità sono trasmessi anche sulle radio partner.