Volare anche durante la pandemia: il bilancio del servizio “Le Ali” di Carate

Serata organizzata dal decanato per parlare del servizio e il particolare del progetto “I believe I can fly”, realizzato nel 2020 grazie al sostegno di Fondazione della Comunità di Monza e Brianza onlus
Decanato Carate: serata Le Ali
Decanato Carate: serata Le Ali Signorini Federica

Come il servizio “Le Ali” nel Decanato di Carate ha affrontato la pandemia? Se ne parlerà online, venerdì 22 gennaio dalle 20.30 nell’evento “Imparando a volare anche durante la tempesta”. Verrà fatto un bilancio del progetto “I believe I can fly”, realizzato nel 2020 grazie al sostegno di Fondazione della Comunità di Monza e Brianza onlus.

Oltre agli psicologi che hanno animato le iniziative, interverranno Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva, ricercatore dell’Università degli Studi di Milano, e il giornalista Nando Sanvito. All’incontro sono invitati in particolare genitori, educatori, allenatori e insegnanti di preadolescenti e adolescenti. Il servizio “Le Ali”, nato nel 2019 per volontà di FeSTA (Federazione sportiva tornei dell’amicizia), Decanato e Caritas, era già attivo prima dell’emergenza con sportelli di counseling per ragazzi e genitori.

Con il nuovo progetto sostenuto dalla Fondazione ha ampliato il lavoro degli sportelli, anche da remoto, e sviluppato nuove attività, soprattutto funzionali ad accompagnare i ragazzi nella gestione dei limiti e nella rielaborazione dei vissuti pandemici. Per seguire la serata del 22 collegarsi al link sul sito le-ali.it. Non è necessaria la prenotazione.