Viviani vince ad Amburgo, ma il brianzolo Nizzolo è sul podio

Grande volata di Elia Viviani ad Amburgo ma grande prestazione anche di Giacomo Nizzolo che, dopo la sfortunata partecipazione al Tour, è giunto terzo battuto solo da Viviani e Caleb Ewan
Giacomo Nizzolo festeggia per la 21^ vittoria in carriera a Burgos
Giacomo Nizzolo festeggia per la 21^ vittoria in carriera a Burgos Franco Cantù

Era reduce da una vittoria nella prima tappa della Vuelta a Burgos e non ha deluso neanche in Germania. Giacomo Nizzolo, portacolori della squadra sudafricana Dimension Data è salito sul podio anche nella Euro Eyes Cyclassic di Amburgo dove ha ceduto solo al vincitore Elia Viviani, alla terza affermazione nella corsa tedesca.

Per il brianzolo la conferma di un buonissimo stato di forma che a Burgos aveva anche guadagnato un secondo posto nella seconda frazione. Un bel modo di riprendersi dopo il Tour de France.

Nizzolo che anche nel 2020 sarà alla Dimension Data (il team sudafricano si chiamerà Ntt), aveva dovuto lasciare la Boucle infatti poco dopo il giro di boa di metà gara a causa di una caduta verso Tolosa, la stessa dove erano rimasti coinvolti diversi corridori tra i quali l’italiano Giulio Ciccone, che aveva interessato i legamenti di una caviglia.