Violento incendio a Bovisio Masciago divora l’ex fabbrica di via Marangoni – FOTO

FOTO - Un incendio giovedì sera ha divorato un capannone abbandonato nel centro di Bovisio Masciago, in via Marangoni. Tra le ipotesi, c’è che il fuoco si sia sprigionato da un braciere acceso da un senzatetto che aveva trovato rifugio nello stabile.
Bovisio Masciago incendio
Bovisio Masciago incendio

Attimi di paura nella serata di giovedì nel centro di Bovisio Masciago. Intorno alle 23 si è sviluppato un incendio di grandi dimensioni all’interno del capannone abbandonato dell’ex fabbrica “Aste dorate” di via Marangoni.

Nel giro di pochi minuti il fuoco, alimentato anche dal vento, ha divorato il tetto dello stabile. Sul posto sono arrivati numerosi mezzi dei vigili del fuoco e i carabinieri. Le sirene e il bagliore delle fiamme, visibile da buona parte del paese, hanno messo in allarme la cittadinanza. Per il momento le cause del rogo non sono ancora state chiarite ma l’ipotesi più probabile è che qualche senzatetto che durante la notte abitualmente trova rifugio all’interno dell’ex capannone abbia acceso un fuoco per riscaldarsi e che questo sia poi finito fuori controllo. Il comparto infatti più volte negli anni è stato teatro di sopralluoghi da parte delle forze dell’ordine ma il problema non si è mai risolto perché pochi giorni dopo il blitz qualche disperato è subito tornato ad abitare nello spazio abbandonato