Vimercatese, camper Areu e gruppo protezione civile di Usmate Velate in campo per le vaccinazioni a domicilio

L’iniziativa è a favore delle persone allettate cui manca ancora la somministrazione della dose di siero anti-Covid. Il sindaco: «Il miglioramento della situazione attuale è evidente, gli attuali positivi rimangono 8 ma occorre rimanere prudenti»
Vaccinazioni domicilio
Vaccinazioni domicilio Michele Boni

Il camper di Areu viaggia per i comuni del vimercatese per effettuare le vaccinazioni a domicilio a favore delle persone allettate cui manca ancora la somministrazione della dose di siero anti-Covid. Giovedì 10 giugno il camper Areu è al lavoro per effettuare vaccinazioni domiciliari ai cittadini impossibilitati a muoversi e precedentemente avvisati da Ats.

Per l’iniziativa è stato coinvolto anche il gruppo di Protezione civile di Usmate Velate che sin dalle prime ore del mattino si è fatto carico del trasporto del personale medico al domicilio delle persone allettate, garantendo il pieno supporto in tutti i Comuni coinvolti dalla vaccinazione.

Abbiamo messo a disposizione il nostro gruppo comunale di Protezione civile per svolgere un altro importante compito nel contrasto alla pandemia – afferma Lisa Mandelli, sindaco di Usmate Velate – Ho sempre seguito da vicino la problematica delle persone allettate, anche sollecitando formalmente ad Ats le vaccinazioni, e comunicando progressivamente, grazie al supporto dei medici di Medicina generale, i nominativi di chi non era stato ancora raggiunto dalla campagna vaccinale».

«Sappiamo che le vaccinazioni rappresentano un passo fondamentale per fermare il contagio, di conseguenza è prioritario che tutte le persone allettate siano messe in sicurezza quanto prima. Il miglioramento della situazione attuale è evidente, gli attuali positivi a Usmate Velate rimangono 8 ma occorre rimanere prudenti».