Vimercate: visite e controlli a distanza per i pazienti oncologici

Da lunedì 11 gennaio nuovo servizio della Chirurgia generale per rispondere alla continua richiesta di pazienti oncologici, per lo più extra-regionali, che per la pandemia incontrano sempre maggiori difficoltà ad effettuare visite in presenza
Il chirurgo  Christian Cotsoglou all’opera
Il chirurgo Christian Cotsoglou all’opera

Televisite e telecontrolli all’ospedale di Vimercate per rispondere alla continua richiesta di pazienti oncologici, per lo più extra-regionali, che a causa delle restrizioni imposte per la pandemia da Covid -19 incontrano sempre maggiori difficoltà, logistiche ed economiche, ad effettuare visite in presenza presso i nostri Ambulatori Divisionali.

È il nuovo servizio che sarà attivato da lunedì 11 gennaio dalla Chirurgia generale dell’ospedale.

«Il paziente – spiega Il direttore della struttura Christian Cotsoglou – dovrà contattarci all’indirizzo mail chirurgia.oncologica.telematica@asst-brianza.it ,allegando i propri dati anagrafici e recapiti telefonici, nonché la richiesta dematerializzata del proprio medico curante contenente eventuali esenzioni per reddito o patologia e la richiesta di prestazione “ CONSULTO CHIRURGICO ONCOLOGICO CON VISIONE DI DOCUMENTAZIONE “ in caso di 1° valutazione o “RIVALUTAZIONE ONCOLOGICA DI CONTROLLO” in caso di valutazioni successive».

Inoltre dovrà allegare ricevuta di pagamento del ticket della prestazione, qualora non esente, dell’importo di 22,50 € come 1° consulto e di 17,90 € per i successivi consulti: questi importi sono equivalenti alle medesime prestazioni in presenza ambulatoriale.

Il pagamento potrà essere effettuato o mediante bonifico bancario (telematico con home banking o allo sportello) sul conto corrente dell’ASST Brianza, presso Banca Popolare di Sondrio, Ag. Vimercate (IBAN: IT08 P056 9634 0700 0001 1000 X62) oppure mediante il sistema PAY- PA presso gli esercenti convenzionati (Sisal o analoghi).

Il paziente verrà ricontattato via mail dal personale medico che gestisce la sua richiesta e, successivamente, per l’appuntamento di televisita concordato con lui sulla base delle rispettive disponibilità.