Vimercate verso le elezioni: i partiti in piazza, l’europarlamentare Fidanza dai Fratelli d’Italia

Si moltiplica l’attività politica in vista delle elezioni amministrative di Vimercate: negli ultimi giorni i partiti in centro per incontrare i cittadini. Con i Fratelli d’Italia anche l’europarlamentare Fidanza.
Il gazebo dei Fratelli d'Italia a Vimercate
Il gazebo dei Fratelli d’Italia a Vimercate

Sabato 5 giugno Fratelli d’Italia è scesa in piazza Roma a Vimercate per dire no al Nutriscore, il meccanismo di etichettatura dei prodotti alimentari che l’Unione Europea vuole introdurre. A sostenere l’iniziativa del circolo locale è venuto a Vimercate l’europarlamentare del partito Carlo Fidanza, che ha dichiarato: «La nostra filiera agroalimentare verrebbe penalizzata e prodotti tipici come il Parmigiano reggiano, il crudo di Parma, l’olio d’oliva verrebbero fortemente colpiti dall’introduzione del Nutriscore. L’Italia non può permettere che venga introdotto questo meccanismo e Fratelli d’Italia si batterà per bloccarlo».

Intanto Fratelli d’Italia non è l’unico partito o lista civica che in settimana ha incontrato i vimercatesi in centro città intorno ai propri gazebo. Azione, il Pd, la Lega, Vimercate Cambia e il Movimento Cinque Stelle sono nel pieno della campagna elettorale anche se la chiamata alle urne avverrà solo a ottobre.