Vimercate: vaccini anticovid a 64 anziani ospiti della San Giuseppe

Per la prima volta l’ospedale di Vimercate ha somministrato il vaccino anticovid in una casa di riposo. Sono stati vaccinati 64 ospiti della Rsa San Giuseppe di Vimercate, che in primavera aveva contato una trentina di decessi. Le rsa afferenti per la vaccinazione alla Asst della Brianza sono 31.
Vimercate vaccini rsa San Giuseppe
Vimercate vaccini rsa San Giuseppe Michele Boni

Vaccinati contro il covid 64 ospiti della Rsa San Giuseppe di Vimercate. Per la prima volta l’ospedale vimercatese ha somministrato la cura in una casa di riposo. Il personale medico dell’ospedale di via Santi Cosma e Damiano composto da Andrea Lonati, Adele Fumagalli, Cinzia Bernardi sabato si è recato nella casa famiglia di Ruginello e ha iniettato le dosi del vaccino Pfizer a oltre la metà dei 110 ospiti della struttura.

Vimercate: vaccini anticovid a 64 anziani ospiti della San Giuseppe
Vimercate vaccini rsa San Giuseppe

Gli operatori saranno vaccinati presso il punto vaccinale ospedaliero di Vimercate. Proprio la Fondazione San Giuseppe ha visto circa una trentina di anziani scomparsi per le conseguenze del Corononavirus, su oltre 100 ospiti nella scorsa primavera.

Le rsa afferenti per la vaccinazione alla Asst della Brianza sono 31 (compresa la San Giuseppe). A domenica sera inoltre nel nosocomio di Vimercate nel giro di una settimane sono stati somministrati 1.286 vaccini al personale sanitario.