Vimercate, travolta mentre andava a scuola: autopsia sul corpo di Stacey

È stata disposta l’autopsia sul corpo di Stacey Oledibe, 14 anni, morta martedì dopo essere stata investita sabato 14 ottobre nei pressi di piazza Marconi a Vimercate mentre andava a scuola. Solo dopo potrà essere fissata la data dei funerali.
Vimercate, fiori per Stacey via Galbussera
Vimercate, fiori per Stacey via Galbussera Martino Agostoni

Non sono stati ancora fissati i funerali di Stacey Oledibe, 14 anni, morta martedì dopo essere stata investita sabato 14 ottobre nei pressi di piazza Marconi a Vimercate mentre andava a scuola. È stata infatti disposta l’autopsia, in programma lunedì 23 ottobre, e solo dopo potrà essere fissata la data della cerimonia funebre.


LEGGI Vimercate, al liceo Banfi il ricordo di Stacey: la scuola apre un diario online – VIDEO

La ragazza, studentessa al primo anni del liceo Banfi, la mattina in cui è stata investita sulle strisce pedonali stava proprio raggiungendo l’omnicomprensivo a piedi. Era stata travolta da una 19enne, studentessa nello stesso polo scolastico, che si era allontanata dal luogo dell’incidente e spaventata si era rifugiata a scuola. Prima di essere raggiunta dalla polizia locale.

La ragazza al comando di piazza Marconi aveva confermato la sua responsabilità. Era stata denunciata per omissione di soccorso e lesioni personali gravi, poi mercoledì l’accusa è diventata di omicidio stradale. Il fascicolo è stato trasmesso alla Procura di Monza, la 19enne andrà a processo. Le indagini per ricostruire quello che è successo perlla mattina continuano.

Intanto il passaggio pedonale di via Galbussera resta puntellato di mazzi di fiori, lasciati da compagni di scuola e amici di Stacey e della sua famiglia, mentre il diario online aperto dal liceo Banfi si arricchisce di messaggi di cordoglio. Cordoglio e vicinanza alla famiglia sono stati espressi dal Comune di Vimercate, dal sindaco Sartini e anche dalla società Vimercatese Calcio vicina al fratello della ragazza, Jeffrey.