Vimercate: sostegno psicologico gratuito per ripartire dopo l’emergenza Covid

Il centro psicosociale propone “Regaliamoci spazio vitale”, un ciclo di 6 incontri di gruppo all’ospedale per persone, dai 16 anni in su, che hanno avuto delle difficoltà psicologiche determinate dal periodo di pandemia.
L’ospedale di Vimercate
L’ospedale di Vimercate

Il centro psicosociale di Vimercate promuove l’iniziativa dal titolo “Regaliamoci spazio vitale” ovvero degli incontri di gruppo per le persone che, di fronte all’emergenza sanitaria, hanno avuto delle difficoltà psicologiche.

«L’esperienza della pandemia – spiegano gli specialisti del CPS – ha avuto un impatto sulla nostra salute, non solo fisica, ma anche psicologica, emotiva, relazionale: noi proviamo a prendercene cura, attraverso un’attività di piccolo gruppo basata sulla narrazione, all’interno della quale si usano immagini e parole come strumento di sostegno e recupero del proprio benessere».

L’attività è gratuita ed è rivolta a tutta la popolazione, dai 16 anni in su. È previsto un ciclo di 6 incontri della durata di due ore presso il piano -2 dell’ospedale di Vimercate. Gli appuntamenti, dalle 17.30 alle 19.30, saranno: giovedì 3 giugno; mercoledì 9, 16, 23 e 30 giugno; giovedì 7 luglio. Gli incontri saranno condotti da personale educativo, con la partecipazione di un medico, con competenze psicoterapeutiche, di Asst Brianza. È richiesta l’iscrizione scrivendo una mail a spaziovitale@asst-brianza.it.