Vimercate, sondaggio online verso le elezioni: priorità la mobilità e gli spazi per lo sport

A Vimercate il gruppo civico Vimercate Sì è già al lavoro per le prossime elezioni amministrative: martedì 12 gennaio nuova riunione online, intanto un sondaggio ha definito priorità la mobilità dolce e sostenibile, lo sport e la necessità di spazi.
Traffico a  Vimercate zona omnicomprensivo
Traffico a Vimercate zona omnicomprensivo

Vimercate Sì il gruppo civico al lavoro per le prossime elezioni comunali a Vimercate interroga la popolazione e i cittadini dettano le priorità. La settimana scorsa il gruppo ha presentato i risultati del sondaggio fatto online tra i vimercatesi e tra le oltre 300 risposte spiccano in quasi tutte le diverse fasce di età un’attenzione particolare sulla mobilità sia all’interno della città, che verso le zone limitrofe con un occhio di riguardo anche per la mobilità dolce e sostenibile.

Un secondo tema molto sentito invece riguarda lo sport e la necessità di avere spazi adeguati per poterlo praticare. Infine i cittadini hanno posto l’accento anche sull’importanza di uno sviluppo urbanistico del territorio adeguato alla città di Vimercate.

A tal punto Vimercate Sì coadiuvato dalla presenza dell’assessore ai Lavori Pubblici Valeria Calloni ha restituito un quadro della mobilità del territorio elencando una serie di interventi di manutenzioni di marciapiedi e strade per favorire lo spostamento delle persone con diversi mezzi. Non è mancato poi un accenno al Pums (piano urbano della mobilità sostenibile) e allo stesso tempo del servizio di trasporto pubblico locale a chiamata.

Questo però è solo l’inizio perché Vimercate Sì si riunirà nuovamente martedì 12 gennaio alle 21 online per discutere di sport e del bisogno di strutture adeguate. Infatti tra i tanti argomenti prevale anche talvolta la carenza di spazi, come ad esempio la piscina ormai chiusa da un paio d’anno.