Vimercate, riconosciuti omicidio stradale e omissione soccorso per la morte di Stacey: studentessa patteggia

Si è concluso a Monza il processo per la morte di Stacey Oledibe, la studentessa di 14 anni investita a Vimercate nell’ottobre 2017 mentre andava a scuola. La 19enne al volante ha patteggiato la pena a 1 anno e mezzo: riconosciuti omicidio stradale e omissione soccorso.
Vimercate Stacey Oledibe, 14 anni, nella foto della consegna dei premi cittadini per gli studenti meritevoli - foto Comune di Vimercate
Vimercate Stacey Oledibe, 14 anni, nella foto della consegna dei premi cittadini per gli studenti meritevoli – foto Comune di Vimercate

Ha patteggiato un anno e mezzo con la sospensione condizionale della pena la studentessa 19enne di Brugherio che, a ottobre di un anno fa, investì e uccise a Vimercate Stacey Oledibe, 14 anni, iscritta al primo anno del Banfi. Il processo si è concluso martedì mattina al tribunale di Monza.


LEGGI Tutte le notizie sull’incidente di Vimercate

Il giudice dell’udienza preliminare ha riconosciuto, oltre al reato di omicidio stradale, anche quello di omissione di soccorso, ma senza l’aggravante della fuga. L’imputata, difesa dall’avvocato Greta Marchesi, era presente in udienza. Secondo quanto emerso, i famigliari della vittima sono stati risarciti dall’assicurazione. All’epoca del fatto, la vittima e la ragazza al volante erano iscritte entrambe all’Omnicomprensivo.
L’incidente era avvenuto un sabato mattina in via Galbussera, poco lontano dalla stazione degli autobus: Stacey Oledibe stava attraversando sulle strisce pedonali per raggiungere il liceo. L’investitrice si era fermata e poi era ripartita, rifugiandosi a scuola dove l’avevano trovata i vigili.