Vimercate, palpeggia una donna che reagisce: arrestato un uomo di 49 anni, indagini su casi analoghi

È accaduto giovedì ai giardinetti di via Asiago a Oreno. Un uomo ha palpeggiato una donna di 26 anni, che ha avuto la prontezza di spirito di inseguirlo e chiamare i carabinieri. Indagini su casi analoghi.
I carabinieri di Vimercate
I carabinieri di Vimercate

L’ha afferrata alle spalle e palpeggiata nelle parti intime. Lei ha gridato e lui quindi ha lasciato la presa cominciando a scappare. Lei l’ha inseguito e in contemporanea ha chiamato i carabinieri.

Tre pattuglie della compagnia di Vimercate hanno raggiunto il giardinetto di Oreno nei pressi di via Asiago dove la donna, una 26enne, ha indicato ai militari dove aveva visto l’uomo nascondersi. Che di lì a poco è stato trovato dai carabinieri occultato dietro a un cespuglio.

L’uomo – A.C., 49enne residente nel Vimercatese – è stato arrestato per violenza sessuale e portato in carcere a Monza. Il tutto è accaduto attorno alle 16 di giovedì 19 dicembre.

I militari proseguono le indagini per verificare se sia responsabile anche di analoghi episodi accaduti agli inizi di dicembre ai danni di ragazze giovani e giovanissime nei Comuni limitrofi. L’invito alle vittime è di rivolgersi alle stazioni dell’Arma.