Vimercate, oro di Nicolas Albani (Banfi) alle Olimpiadi di informatica

Lo studente è giunto nono su 158 partecipanti nelle finali della competizione nazionale che ha visto affrontarsi i più grandi talenti delle scuole superiori italiane. 63esimo Davide Perego e 125esimo James Bamber .
Vimercate liceo Banfi Olimpiadi informatica Individuali: da sinistra Perego,  Albani e Bamber
Vimercate liceo Banfi Olimpiadi informatica Individuali: da sinistra Perego, Albani e Bamber

Nicolas Albani è oro alle Olimpiadi Individuali di Informatica e miglior studente della Lombardia. Lo studente del Banfi di Vimercate si è infatti aggiudicato la nona piazza nelle finali della competizione nazionale che ha visto affrontarsi i più grandi talenti delle scuole superiori italiane, lo scorso 16 novembre.

Nicolas Albani della 5N, con il nono posto ha conquistato la medaglia d’oro (assegnata ai primi dieci classificati) confermando l’ottimo risultato dell’anno precedente quanto con la 14esima piazza si era aggiudicato l’argento.

Tra 158 finalisti, a fronte di 10.740 partecipanti totali provenienti da 504 scuole, c’erano anche altri due studenti del Banfi: Davide Perego e James Bamber della 3M. Il primo si è classificato 63esimo guadagnando la medaglia di bronzo confermando le ottime qualità espresse lo scorso anno, quando ha trascinato la squadra del biennio del Banfi alla vittoria nelle Olimpiadi Juniores di Informatica a Squadre. Il compagno di classe si è piazzato invece in 125esima posizione.