Vimercate incentiva lo sport dei giovani con voucher fino a 100 euro

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno l’Assessorato allo Sport ha stanziato i fondi a bilancio per riproporre il voucher “Ricominciamo da 100” per sostenere le famiglie e incentivare lo sport.
Sport a Vimercate
Sport

Il Comune di Vimercate finanzia lo sport per bambini e ragazzi: dopo il successo ottenuto nel 2020 l’Assessorato allo Sport ha stanziato i fondi a bilancio per riproporre il voucher “Ricominciamo da 100” per sostenere le famiglie e incentivare lo sport. Si tratta di un voucher sconto fino a 100 euro destinato a sostenere i costi di iscrizione a una qualsiasi disciplina offerta dalle associazioni sportive della città.

I beneficiari del bando sono ragazzi residenti nati dal 1 gennaio 2006 (e ragazzi disabili residenti sino al compimento dei 26 anni di età alla data di scadenza del bando) che siano iscritti o si debbano iscrivere alla stagione sportiva 2021/2022 presso una associazione o società sportiva locale (incluse le iscrizioni a società che, per necessità, utilizzano impianti fuori dal territorio comunale).

La durata del corso sportivo dovrà essere di almeno 3 mesi e il voucher sarà erogato una sola volta per avente diritto. Il valore massimo è di 100 euro per ogni atleta richiedente avente diritto. Le richieste di rimborso dovranno pervenire al comune entro il 31 ottobre. I moduli per la richiesta di rimborso e le modalità per l’ottenimento dello stesso saranno disponibili sul sito comunale.