Vimercate, il Floriani si ribella: «Non siamo una scuola di serie B»

Oltre 200 studenti, genitori e prof (e anche politici) al corteo a Vimercate. È la scuola dove una prof è stata ferita a causa del lancio di una sedia
Un’immagine del corteo
Un’immagine del corteo

Oltre 200 tra studenti, professori, genitori e politici sabato pomeriggio 10 novembre hanno sfilato per le strade di Vimercate al grido di #IoSonoIlFloriani, la manifestazione organizzata dagli allievi dell’istituto tecnico di via Cremagnani per difendere l’immagine della scuola dopo che lunedì scorso una professoressa di storia è stata ferita a causa del lancio di una sedia.

Il corteo ha preso avvio, sotto la pioggia, nel pomeriggio partendo proprio dal plesso scolastico per raggiungere il parco Trotti, dove al microfono si sono alternati il preside Daniele Zangheri, gli studenti rappresentanti d’istituto, il sindaco Francesco Sartini, la parlamentare di Fratelli d’Italia Paola Frassineti e altri rappresentanti del mondo scolastico.

«Noi siamo il Floiani e non siamo una scuola di serie B come ci hanno dipinto i media dopo quanto accaduto la scorsa settimana» hanno ribadito con forza gli alunni, che hanno organizzato l’evento.