Vimercate, i complimenti da Roma per Sartini: «È la crescita del Movimento 5 Stelle»

Francesco Sartini è il nuovo sindaco di Vimercate per il Movimento 5 Stelle. E i complimenti arrivano anche da Roma. Il commento alla vittoria dell’onorevole Massimo De Rosa.
Vimercate, il brindisi dell’M5S con Francesco Sartini e l’onorevole Massimo De Rosa
Vimercate, il brindisi dell’M5S con Francesco Sartini e l’onorevole Massimo De Rosa Redazione online

Francesco Sartini è il nuovo sindaco di Vimercate per il Movimento 5 Stelle. E i complimenti arrivano anche da Roma.

«Il percorso portato a compimento da Sartini è impressionante – commenta Massimo De Rosa deputato del Movimento Cinque Stelle, a fianco del neo sindaco, per tutta la durata della campagna elettorale – Il risultato del ballottaggio è la dimostrazione di come i cittadini abbiano apprezzato quanto fatto dagli attivisti e dallo stesso Sartini in consiglio comunale, riconoscendo attraverso il voto il nostro ruolo di forza di governo».

La vittoria di Francesco Sartini al ballottaggio, ha confermato il trend di crescita del Movimento. «La crescita, rispetto alla precedente tornata amministrativa è sbalorditiva. A Cassano d’Adda siamo passati da 0% a 5,04%, ad Inzago: da 0% a 7,18%, a Pessano con Bornago: da 0% a 13,11% a Pioltello: da 9,18% a 14,81% mentre a Pozzo d’Adda: da 10,56% a 28,26%. Un incremento che non ha precedenti per nessun altra forza politica» commenta De Rosa.

E poi i complimenti al candidato Sartini: « È la conferma di come, in particolare in provincia, il Movimento Cinque stelle stia lavorando bene. Il merito è dei consiglieri, dei gruppi e degli attivisti sul territorio, i quali hanno saputo parlare con i cittadini, giorno dopo giorno, trattando problemi legati alla quotidianità. Temi che realmente vanno ad incidere sulla vita di tutti i giorni. Un lavoro che i cittadini hanno premiato. Il lavoro comincia adesso, abbiamo bisogno di tutti, non solo di chi ha votato Movimento Cinque Stelle. Solo attraverso l’impegno di ognuno di noi, il cambiamento potrà dirsi portato a compimento».

La pagina nazionale del Movimento ha pubblicato un collage di tutti i sindaci pentastellati eletti in Italia. L’ultimo a destra è Sartini: «Una svolta epocale. È il cambio di passo del MoVimento 5 Stelle, riconosciuto dai cittadini come una forza di governo affidabile e capace di esprimere candidati validi e competenti».