Vimercate: giovedì i funerali di Stacey

Si terranno alle 15.30 di giovedì 26 ottobre nella chiesa dell Beata Vergine del Rosario a Vimercate. L’autopsia, eseguita lunedì, ha confermato le gravissime lesioni alla testa come causa del decesso. La 19enne investitrice indagata per omicidio stradale.
Fiori per Stacey  in via Galbussera
Fiori per Stacey in via Galbussera

Si terranno giovedì 26 ottobre, alle 15.30 alla chiesa della Beata Vergine del Rosario di Vimercate, i funerali di Stacey Oledibe, la 14enne travolta sulle strisce pedonali in via Galbussera sabato 14 ottobre e morta mercoledì 18 all’ospedale di Niguarda. L’autopsia, svolta lunedì 23, ha confermato che a causare la morte della studentessa del liceo Banfi sono state le lesioni cerebrali gravissime seguite all’impatto con la Opel Agila condotta da una 19enne studentessa dell’istituto Floriani.


LEGGI Vimercate, al liceo Banfi il ricordo di Stacey: la scuola apre un diario online – VIDEO

Tutto il liceo Banfi si è stretto attorno alla famiglia di Stacey, che era iscritta da poco più di un mese dopo aver finito, lo scorso giugno, la scuola media in modo brillante tanto da ricevere, a settembre, l’attestato di merito dal Comune. L’amministrazione comunale ha espresso la sua vicinanza alla famiglia. Giovedì l’ultimo saluto. La 19enne investitrice, residente a Brugherio, è indagata per omicidio stradale.