Vimercate: gattina cade dal quinto piano, donna denunciata per maltrattamenti

Flori, una gatta di 4 mesi, è caduta dal quinto piano di un palazzo di via Cremagnani a Vimercate. Secondo alcune testimonianze era stata lanciata dalla finestra: c’è una denuncia per maltrattamenti.
Vimercate gatta
Vimercate gatta

Non era esclusa una mano umana all’origine della caduta dalla finestra di Flori, una gattina, mercoledì sera a Vimercate. È successo in via Bice Cremagnani: la gatta, di 4 mesi, è volata dal quinto piano. E le indagini in effetti hanno portato alla denuncia di una donna di 37 anni per maltrattamento di animali e affido temporaneo di Flori al veterinario.

L’animale era stato soccorso da alcuni passanti, che avevano allertato anche i carabinieri, ed era stato trasportato dal veterinario. Non rischierebbe la vita, salvata da traumi più gravi dall’impatto sull’erba.

Da subito non era stato escluso il lancio dell’animale dalla finestra effettuato proprio da chi la accudiva in casa, una donna. Una vicina di casa ha assistito alla scena allertando le forze dell’ordine.

Nell’impatto con il suolo Flori ha riportato un probabile trauma toracico e nei prossimi giorni verrà valutato l’intervento chirurgico per la correzione di una lussazione della testa del femore sinistro.

(* notizia aggiornata alle 17.30)