Vimercate: Francesco Cereda è il candidato sindaco del centrosinistra

Francesco Cereda, 33 anni, del Partito Democratico per provare a riconquistare Vimercate: la coalizione di centrosinistra ha scelto il suo candidato sindaco alle prossime elezioni comunali per tornare in municipio dopo la vittoria del 5 Stelle Francesco Sartini.
Il consigliere comunale del Pd, Francesco Cereda
Il consigliere comunale del Pd, Francesco Cereda

La coalizione di centrosinistra di Vimercate ha scelto il suo candidato sindaco alle prossime elezioni comunali. A guidare alle urne i partiti e le liste civiche di Pd, Azione, Vimercate Futura, Comunità Solidale e Articolo Uno sarà il democratico Francesco Cereda, 33 anni. Volto noto in città proprio per la sua attività politica come consigliere di maggioranza durante il mandato dell’ex sindaco Paolo Brambilla, ha rivestito anche il ruolo di segretario del circolo Pd qualche anno fa.

«Abbiamo cercato una figura condivisa da tutte le forze della nostra coalizione – ha detto soddisfatta l’attuale segretaria Pd Francesca Crippa – e siamo convinti di aver scelto la persona giusta per rilanciare Vimercate».

Oltre al suo impegno politico Cereda da anni lavora nel settore della comunicazione e marketing. Così il centrosinistra ha rotto gli indugi e punta a tornare a governare la città attualmente guidata dal Movimento Cinque Stelle con il sindaco Francesco Sartini.
Resta invece ancora tutta da definire una possibile alleanza tra le diverse liste di centrosinistra e Italia Viva che conta tra i suoi rappresentanti il consigliere Alessandro Cagliani.