Vimercate e Parco Adda Nord: aperte quattro posizioni per il servizio civile

Il bando è indirizzato a giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni (non compiuti alla data di presentazione della domanda) e prevede un compenso di 444,30 euro mensili netti per un impegno di 25 ore di servizio settimanali in media.
Progetto biblioteca vimercate
Progetto biblioteca vimercate Martino Agostoni

Servizio civile Universale, diverse le posizioni aperte sul territorio. A Vimercate ne sono aperte due. Le persone selezionate avranno la possibilità di svolgere un’esperienza di servizio di dodici mesi presso l’area Servizi sociali (1 volontario) e presso la biblioteca civica comunale (1 volontario).

Il bando è indirizzato a giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni (non compiuti alla data di presentazione della domanda) e prevede un compenso di 444,30 euro mensili netti per un impegno di 25 ore di servizio settimanali in media. Per partecipare è necessario inviare la domanda online entro e non oltre le 14 del 26 gennaio 2022 al sito: https://domandeonline.serviziocivile.it utilizzando l’identità digitale SPID. L’avvio della collaborazione avverrà a partire indicativamente tra la fine del mese di maggio e l’inizio del mese di giugno 2022.

Due anche le posizioni messe a disposizione dal Parco Adda Nord, che partecipa a uno dei tre progetti presentati da AREA Parchi che si chiama “Rip-arte: musie come hub della coniscenza e sostenibilità”.

Anche il questo caso le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line entro e non oltre le 14 del giorno 26 gennaio.