Vimercate e la Dipo piangono Matteo Campus: aveva solo 16 anni

Il sedicenne centrocampista della Dipo è morto giovedì 15 dicembre a seguito di una rara forma di leucemia. I funerali di Matteo Campus sabato 15 alle 15 in Santuario.
La maglia regalata dal Milan a Matteo Campus
La maglia regalata dal Milan a Matteo Campus

Si svolgeranno sabato 15 alle ore 15 in Santuario, a Vimercate, i funerali di Matteo Campus, il giovanissimo centrocampista della Dipo morto giovedì al San Gerardo di Monza per una rara forma di leucemia. Sedici anni, liceale al Banfi, Campus aveva scoperto a gennaio di essere malato ma aveva continuato a studiare iniziando anche a imparare a suonare la chitarra.

«Vimercate da questa sera ha una stella in più in cielo, Matteo Campus. Purtroppo ha perso la partita più importante della sua vita contro una brutta malattia a soli 16 anni» ha fatto sapere la Dipo attraverso il proprio profilo Facebook. Proprio giovedì, poco prima di apprendere della scomparsa del proprio atleta, tifoso milanista. la Dipo aveva ricevuto da Paolo Maldini una maglia rossonera e un pallone con tutte le firme dei calciatori da donare a Campus. Tutte le gare amichevoli delle giovanili saranno sospese. Domenica 16 invece i suoi compagni giocheranno in casa contro Meda osservando un minuto di silenzio.