Vimercate: bis dei ladri, sventrata la colonnina del distributore di benzina di Oreno

Il colpo nella notte tra giovedì e venerdì al distributore di benzina di Oreno. L’obiettivo dei malviventi l’incasso del self service. È il secondo attacco nel giro di un mese. Indagini dei carabinieri in corso, anche con l’aiuto di immagini delle telecamere.
Il benzinaio Niky Liano con la colonnina ripristinata
Il benzinaio Niky Liano con la colonnina ripristinata Michele Boni

Predoni all’opera al distributore di benzina di Oreno. La notte tra giovedì e venerdì, attorno alle 3, la stazione di rifornimento della TotalEgr è stata presa di mira da malviventi che hanno scassinato la colonnina dove si pagano i rifornimenti self service.

Nella tarda mattinata di venerdì i gestori non avevano ancora quantificato l’entità del furto. Di forte impatto sull’attività del distributore sono il danno derivato dalla forzatura della colonnina e quello dei mancati guadagni della giornata. Diversi automobilisti che si sono recati al distributore nelle ore successive al colpo, anche nel pomeriggio, sono stati informati da un operatore della TotalErg dell’accaduto: impossibile quindi fare rifornimento. È il secondo attacco alle colonnine del chiosco nel giro di un mese.

Indagini sono in corso per mano dei carabinieri della Compagnia di Vimercate. Si cercano immagini delle telecamere di videosorveglianza private che potrebbero avere immortalato dettagli utili a risalire all’identità del colpevoli.