Vimercate, anziani coniugi morti in casa a poche ore l’uno dall’altro – FOTO

FOTO - Ci sarebbe una tragica fatalità all’origine della morte di una coppia di anziani a Vimercate, nella loro casa di via Don Bosco. Esclusa la morte violenta.
Vimercate morte anziani via don Bosco
Vimercate morte anziani via don Bosco Valeria Pinoia

Sarebbe esclusa la morte violenta, ma una tragica fatalità all’origine della morte di una coppia di anziani a Vimercate, nella loro casa di via Don Bosco. I corpi dei coniugi, 86 anni lui e 85 la moglie, sono stati rinvenuti nella mattina di lunedì in seguito all’allarme lanciato ai nipoti e ai soccorsi da una vicina di casa. Avrebbe sentito dei rumori e poi più nulla, si è insospettita ma quando ha suonato alla porta non ha ricevuto risposta.

L’uomo sarebbe morto nella serata di domenica probabilmente per infarto, la moglie costretta su una sedia a rotella nelle ore seguenti. Sul posto i carabinieri, le prime ipotesi propendono per la morte naturale. Le indagini sono comunque in corso.

L’esame tossicologico durante l’autopsia potrebbe verificare come causa, come opzione alla morte naturale, l’eventuale ingestione di farmaci in quantità eccessiva.

(* notizia aggiornata)