Vimercate a 5 Stelle: oltre 130 candidature di aspiranti assessori

Domenica è scaduto il termine per proporsi: ora il sindaco Francesco Sartini vaglierà tutti i nomi. Previsto nei prossimi giorni l’annuncio della composizione della Giunta
Vimercate Insediamento sindaco Francesco Sartini
Vimercate Insediamento sindaco Francesco Sartini Fabrizio Radaelli

Sono oltre 130 i curricula di aspiranti assessori arrivati in Comune a Vimercate. Il sindaco Francesco Sartini è ora al lavoro per selezionare le candidature: i candidati ritenuti idonei saranno contattati per giungere alla composizione della Giunta che governerà la città.


LEGGI Vimercate a 5 Stelle: aperte le candidature alla carica di assessore

Il neosindaco Cinquestelle all’indomani della vittoria al ballottaggio del 19 giugno aveva lanciato la selezione online precisando che i candidati avrebbero dovuto rispondere ai requisiti di competenza, provata integrità e appartenenza territoriale, oltre che sottoscrivere un decalogo previsto dal Movimento Cinquestelle.

Si prevede che nei prossimi giorni Sartini possa annunciare la composizione della Giunta : «L’ultima parola sulla scelta degli assessori spetterà a me», ha dichiarato. La Giunta si presenterà al primo Consiglio comunale, previsto per lunedì 11 luglio.