Vimercate, 14enne investita: è grave. L’auto era condotta da una 19enne

Una ragazza di 14 anni è stata investita a Vimercate sulle strisce nella zona di piazza Marconi. L’auto che l’ha investita si è allontanata ma è stata trovata subito dopo. Era nel parcheggio dell’omnicomprensivo. La guidava una giovane di 19 anni.
L’auto che ha investito la ragazza
L’auto che ha investito la ragazza

Grave incidente stradale stamattina, sabato 14 ottobre, in piazza Marconi a Vimercate intorno alle 9. Una ragazzina di 14 anni di Vimercate è stata investita sulle strisce pedonali da una Opel Astra che si è data alla fuga. La vittima dell’incidente è stata trasferita all’ospedale Niguarda dove è stata operata e ricoverata in rianimazione.

Al volante dell’auto c’era una 19enne di Brugherio. Quando la macchina che guidava ha investito la 14enne sbalzandola a 15 metri di distanza la giovane si sarebbe fermata più avanti per poi ripartire e abbandonare il luogo dell’incidente.

La Polizia locale di Vimercate si è messa subito sulle tracce della vettura , indicata dai testimoni come una Opel Astra. L’auto, che portava i segni dello scontro, è stata trovata nel parcheggio dell’omnicomprensivo di Vimercate. La 19enne si è consegnata agli agenti. Aveva già raccontato , piangente, al preside della scuola, dicendo di essersi spaventata per quello che era successo.

Gli agenti l’hanno accompagnata al comando e denunciata per omissione di soccorso