Villasanta: ruba una Bmw, lo rintracciano  grazie alle telecamere
L’auto rubata in una immagine delle telecamere del Comune (Foto by Michele Boni)

Villasanta: ruba una Bmw, lo rintracciano grazie alle telecamere

R uba una Bmw, lo rintracciano grazie alle telecamere. Il fatto è avvenuto a Villasanta. L’uomo, su uno scooter, ha scorto la vettura ferma col portellone aperto e le chiavi inserite. Dopo un’ora è tornato a recuperare il motorino ma ad aspettarlo c’erano i vigili

La polizia locale, insieme ai carabinieri, risolve in poco più di un’ora un caso di furto d’auto. È successo martedì mattina verso le 11 in via Confalonieri. Il titolare della pizzeria davanti alla chiesa di Sant’Anastasia ha parcheggiato la sua Bmw X1 in prossimità dell’esercizio e ha iniziato a scaricare della merce. Per qualche minuto la vettura è rimasta ferma e incustodita, con il portellone aperto e le chiavi inserite. In quel momento, un uomo alla guida di un motorino è passato di lì e ha notato la scena. Ha parcheggiato il motorino in piazza Oggioni ed è tornato a piedi verso la Bmw, saltando a bordo e partendo senza nemmeno chiudere il portellone.

Il sistema di videosorveglianza del Comune è stato fondamentale per ricostruire la scena e individuare il motorino. Gli agenti della locale lo hanno piantonato e, un’ora dopo, il malvivente è tornato sul posto per recuperarlo. Vedendo i vigili, lo sconosciuto ha provato a dileguarsi, ma gli agenti lo hanno fermato con il supporto dei carabinieri, intervenuti nel frattempo per condurlo in caserma e identificarlo. La Bmw è stata rintracciata dagli uomini dell’Arma a Carnate dove il ladro l’aveva parcheggiata.


© RIPRODUZIONE RISERVATA