Villasanta, le targhe di Anpi e Pd cancellate con vernice nera

Cancellata con vernice nera la targa della sezione Anpi di Villasanta. È successo nella notte tra lunedì 30 e martedì 31 gennaio all’esterno della Casa dei Popoli in via Garibaldi. Parzialmente coperta anche la targa del Partito democratico. Il fatto è stato denunciato ai carabinieri.
Villasanta: targhe Anpi e Pd imbrattate con vernice nera - foto Anpi Villasanta su facebook
Villasanta: targhe Anpi e Pd imbrattate con vernice nera – foto Anpi Villasanta su facebook Redazione online

Cancellata con vernice nera la targa della sezione Anpi di Villasanta. È successo nella notte tra lunedì 30 e martedì 31 gennaio all’esterno della Casa dei Popoli in via Garibaldi, sede dell’associazione. Parzialmente coperta anche la targa del Partito democratico. È stata presentata denuncia ai carabinieri, che visioneranno le registrazioni delle videocamere.

“Non ci sono parole per condannare la stupidità e la viltà di alcune persone – scrive l’Associazione dei partigiani su Facebook – E due, dopo il 2012, ora, nel 2017 ci risiamo. La puliremo ancora, e continueremo a fare ciò che abbiamo sempre fatto, anche se, a quanto pare, diamo fastidio a qualcuno. W la Resistenza”.

Nel marzo 2012 la saracinesca della Casa dei Popoli e la targa del Pd erano state danneggiate e imbrattate con croci celtiche, svastiche e una scritta nazista.