Villasanta: le foglie intasano la gronda, allagato il salone della materna Tagliabue

Le forti piogge e il vento della notte tra domenica e lunedì e di lunedì 21 ottobre hanno causato l’intasamento del canale di scolo della scuola di Villasanta. L’intervento dei tecnici del Comune ha permesso la regolare apertura della scuola.
Villasanta scuola dell’infanzia  Tagliabue
Villasanta scuola dell’infanzia Tagliabue

Risolto l’episodio delle infiltrazioni d’acqua che nella mattina di lunedì 21 ottobre hanno interessato la scuola dell’Infanzia Tagliabue di via Villa a Villasanta, a causa delle forti piogge della notte e della mattinata. I tecnici del Comune hanno rintracciato e rimosso la causa. Le precipitazioni intense della prima mattina avevano fatto cadere e accumulare una grande quantità di foglie nel canale di gronda, impedendo lo scarico dell’acqua.

L’acqua è così tracimata e passata attraverso la soletta fino nel salone interno. L’inconveniente, risolto in mattinata, non ha causato danni e non ha compromesso l’apertura della scuola. L’ultimo intervento di rimozione delle foglie era stato effettuato la scorsa settimana. Considerato che è la prima volta che un fenomeno del genere accade presso la scuola Tagliabue, la situazione resta monitorata da parte dei tecnici comunali.