Villasanta, la storia a lieto fine della tartaruga americana e del criceto russo

Un criceto russo e una tartaruga americana abbandonati vicino a un cestino dei rifiuti a Villasanta. Sono stati ritrovati da una ex volontaria dell’Enpa Monza e Brianza attenta a riconoscere due bestiole in cerca d’aiuto in quel sacchetto di plastica lasciato in strada sotto la pioggia. Una storia a lieto fine.
Villasanta, la storia a lieto fine della tartaruga americana e del criceto russo

Un criceto russo e una tartaruga d’acqua abbandonati vicino a un cestino dei rifiuti a Villasanta, sulla pista ciclopedonale. Sono stati ritrovati a metà gennaio da una ex volontaria dell’Enpa Monza e Brianza attenta a riconoscere due bestiole in cerca d’aiuto in quel sacchetto di plastica lasciato in strada sotto la pioggia. La volontaria ha recuperato tartarughina americana e criceto, li ha portati a casa e ha denunciato il ritrovamento all’Ente protezione animali. Che ha preso nota dell’abbandono di animali esotici (tartaruga e criceto rientrano in questa categoria), ricordando che si tratta di un reato da codice penale.

Poi ha scritto il lieto fine alla storia, aggiungendoli alla sua famiglia che comprende altre due tartarughe trovatelle.