Vigili del fuoco a Cesano per l’incendio di un tetto: da Milano anche il nucleo speciale

Spiegamento di soccorsi nella serata di mercoledì 3 gennaio a Cesano Maderno, in via Sant’Eurosia, per l’incendio del sottotetto mansardato di una villa originato dalla canna fumaria. L’allarme è scattato intorno alle 21. Sei squadre dei vigili del fuoco sul posto, da Milano il nucleo Saf.
Cesano incendio sottotetto
Cesano incendio sottotetto Edoardo Terraneo

Spiegamento di soccorsi nella serata di mercoledì 3 gennaio a Cesano Maderno, in via Sant’Eurosia (e non nella vicina via Grigna come scritto in una prima stesura, ndr), per l’incendio del sottotetto mansardato di una villa. L’allarme è scattato intorno alle 21 e alla fine sul posto si sono portati sei mezzi dei vigili del fuoco e due ambulanze di prevenzione. La protezione civile cesanese ha chiuso la strada per agevolare le operazioni di spegnimento.
L’origine, secondo una prima ricostruzione, è stata la canna fumaria e l’intervento rapido dei primi vigili del fuoco da Desio e Bovisio Masciago ha permesso di circoscrivere e domare le fiamme. Importante di fronte a un tetto a spiovente l’intuizione di richiedere l’intervento del nucleo Saf da Milano, che è salito con le imbragature di sicurezza. Sul posto anche la squadra di Carate Brianza.
A fiamme spente, e tetto raffreddato, resta la conta dei danni.