Verano, il vicino di casa segnala una perdita d’acqua e fa scoprire la serra di marijuana: un arresto

Un uomo di 63 anni è stato arrestato a Verano Brianza per coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti. In casa aveva una serra attrezzata con 24 piante di marijuana: è stata scoperta per la segnalazione del vicino di una perdita d’acqua. Processato per direttissima, è stato condannato (pena sospesa).
Droga Verano Brianza arresto carabinieri
Droga Verano Brianza arresto carabinieri Cristina Marzorati

In casa aveva una attrezzata serra per la coltivazione della marijuana con sistema di irrigazione e grow box. E una banale rottura di un tubo dell’impianto dell’appartamento l’ha portato all’arresto. Nei guai è finito un uomo di 63 anni di Verano Brianza, ufficialmente disoccupato e residente con la moglie.


Il precedente
Besana Brianza, lo stupore in via Tobagi: spento l’incendio, ecco la droga – VIDEO

Tutto è partito dalla segnalazione del vicino del piano di sotto che lamentava una infiltrazione d’acqua dal soffitto. Il 63enne non ha mai risposto alle chiamate, nessuno aveva le chiavi di casa e quindi nella palazzina temendo un danno grave, o peggio un malore, hanno deciso di chiamare i vigili del fuoco. Gli uomini di Seregno sono intervenuti entrando da una portafinestra e hanno fatto la scoperta che ha portato sul posto anche i carabinieri seregnesi del nucleo operativo e radiomobile: in un locale hanno trovato 24 piante di marijuana di 40-50 centimetri, un grow box per la coltivazione indoor, luci e irrigazione, sacchetti di plastica e cesoie. E poi due etti di foglie di marijuana su un tavolo, 65 grammi di germogli a essiccare e 600 euro in contanti in banconote da 50 euro.

L’uomo si è accollato tutte le responsabilità, è stato arrestato per coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti. Processato per direttissima, è stato condannato a due anni di reclusione con pena sospesa e scarcerazione.

(*notizia aggiornata)